Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Opere commissariali, Volpe: “Milioni di euro senza che la città decidesse”

Il 30 marzo si è tenuto il Consiglio comunale di Pozzuoli per parlare delle opere commissariali. Dopo la dichiarazione del sindaco Gigi Manzoni ed il comunicato dei cinque capigruppo della minoranza arriva anche la posizione del gruppo “Pozzuoli Ora” nella figura del consigliere Riccardo Volpe.

“Centinaia di milioni di euro spesi senza che la città decidesse nulla. Un stortura democratica in favore di interessi privati avallata dalla politica degli ultimi vent’anni. Dopo anni pare si siano accorti tutti della stortura che ha portato danni enormi alla nostra Città dal punto di vista democratico, economico e politico.

È incomprensibile come una certa classe politica, che è da decenni al governo del territorio, si sia svegliata solo adesso per accorgersi di quello che è stato a nostro avviso la più grande beffa per la Città: per decenni la politica ha avallato un “sistema commissariale”, senza alcuna legittimità, derogando ad ogni norma nell’esclusivo interesse di un privato a cui è stato consentito di determinare lo sviluppo del territorio.

Un singolo privato ha deciso cosa, come e quali fossero le opere strategiche per la Città. Proponendo progetti che poi realizzava lautamente. Alcuni di questi addirittura con l’intento di valorizzare una propria proprietà (Ex Sofer).

Da ora in poi va messa sicuramente in campo un’attività di salvaguardia di queste grandi opere, ma allo stesso tempo di verità e di nuova gestione delle dinamiche di potere che si sono svolte sul territorio” fa sapere il consigliere di minoranza Riccardo Volpe.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.