POZZUOLI| Operazione “alto impatto”, oltre 200 persone identificate nel weekend
Nel weekend gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e l’ausilio di personale della Polizia Municipale hanno dato il via a un’operazione ad “alto impatto” per la prevenzione della criminalità e per la sicurezza pubblica.
Sono state identificate ben 215 persone in diverse zone di Pozzuoli di cui 47 sono risultati positivi in banca dati interforze, per potenziali precedenti o problematiche legali. 44 le persone controllate sottoposte ad obblighi giuridici specifici, 2 persone segnalate per inottemperante alle prescrizioni della misura cautelare non detentiva e inottemperante alle prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
Denunciata una persona per possesso di oggetti atti ad offendere. Tra sabato e domenica in 8 posti di controllo effettuati, le forze dell’ordine hanno controllato ben 81 veicoli di cui 5 motoveicoli. Queste operazioni hanno portato a un sequestro amministrativo e 5 contestazioni ai sensi del codice della strada.
Inoltre, tre avventori di esercizi pubblici sono stati inclusi nell’operazione del weekend volta a testimoniare la presenza delle forze dell’ordine nel controllo della movida notturna cittadina e per creare così una cultura di responsabilità e sicurezza tra i residenti e turisti.
I controlli della polizia continueranno attivamente nei prossimi giorni per monitorare la situazione e soprattutto la movida nel weekend.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.