AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliSport

POZZUOLI| Nuovo stadio a Monterusciello: dei lavori nemmeno l’ombra

“Stiamo lavorando al campo”: così il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, in merito allo stadio di Monterusciello nell’ormai lontano ottobre ai nostri microfoni. Parole che però non trovano riscontro con i fatti (clicca qui per vedere il video). Oltre un anno fa infatti, come riportato in un articolo della nostra redazione, sono stati assegnati i lavori per l’impianto. Vincitrice la società Co.Ge. con sede in San Valentino Torio (SA).

Ad oggi però nulla è cambiato, come si può evincere dalla nostra immagine di copertina. Eppure, conti alla mano, i costi per la realizzazione del nuovo stadio ammontano a 944.233,17 euro. L’area che da piano regolatore avrebbe già dovuto ospitare il nuovo stadio di Pozzuoli quando fu edificato il mega quartiere di Monterusciello, prevede la realizzazione del campo da gioco di 68 x 105 metri. Cifre che fanno sicuramente riflettere la popolazione, per un impianto sportivo che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città di Pozzuoli. Invece al momento sembra essere solo un miraggio.

Il calcio infatti, con lo stadio Domenico Conte ancora inaccessibile, sia alla Puteolana 1902 che al Rione Terra, e l’impianto di Monterusciello in stand-by, non sembra decollare nel più grande dei comuni flegrei.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.