POZZUOLI| “Ci hanno staccato il contatore dell’acqua”: l’allarme dagli alloggi popolari
A Pozzuoli, nella zona di Monterusciello, si vive da tempo la problematica economica negli alloggi popolari. Chi infatti è residente all’interno di tali abitazioni ha difficoltà economiche e fatica a rientrare nelle spese comunali. Un residente ha voluto quindi far sentire la propria voce, alla ricerca di aiuto e soprattutto di sostegno in una situazione sicuramente complicata.
“Abitiamo a Salvatore Di Giacomo 22, ieri con una lettera sono venuti a staccare il contatore dell’acqua. Noi (residenti degli alloggi popolari della zona n.d.r.) abbiamo una morosità di 70 mila euro con il Comune di Pozzuoli. Nel 2023 abbiamo dato al Comune 46 mila euro, sempre nel periodo di natale. Ora ci è stato notificato che ogni famiglia deve versare 1500 euro entro lunedì per attaccare nuovamente il contatore dell’acqua. Secondo voi è una cosa giusta? Noi vogliamo pagare, siamo da due giorni senz’acqua. Viviamo però ora in una situazione di difficoltà”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.