In EvidenzaSport

POZZUOLI| Monteruscello Calcio solidale alle donne, le partite con le mamme dei bambini e il Napoli Calcio femminile

Il Monteruscello Calcio per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ha organizzato un evento solidale tutto al femminile. Due le partite disputate per questa iniziativa chiamata “Un calcio alla violenza”. Il primo match ha visto la partecipazione delle mamme dei ragazzi iscritti alla scuola calcio, mentre nel secondo la squadra del Monteruscello Calcio ha giocato contro la squadra del Napoli Calcio femminile.

“Abbiamo organizzato questo evento perché nel nostro piccolo abbiamo voluto dare un messaggio al nostro territorio. Ancora oggi c’è ancora tanta violenza verso le donne soprattutto le casalinghe. Ci auguriamo di essere ogni giorno migliori. Le mamme dei bambini sono sempre presenti e in prima linea ed è giusto che siano loro a rappresentare questo momento” è quanto dichiarato dal Presidente del Monteruscello Calcio, Fulvio Ruta.

All’evento ha partecipato anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pozzuoli, Lucia Coppola: “La lotta alla violenza contro le donne è una lotta che va portata avanti giorno dopo giorno. Questa è una giornata di riflessione, di ricordo ma anche di concretizzazione di idee e progetti come quelli messi in atto la scuola calcio di Monterusciello”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.