POZZUOLI| L’opposizione attacca Manzoni: “Commessi errori da principiante”

Quanto è accaduto non cambia di certo i destini della città di Pozzuoli, ma offre qualche indizio sull’attenzione che l’attuale amministrazione presta alle istituzioni – dichiarano i consiglieri Del Vaglio, Figliolia, Iasiello, Ismeno, Maione, Sebastiano, Tozzi, Villani -. Con proprio decreto, infatti, ll neoeletto Sindaco ha nominato la consigliera Lydia De Simone quale “Presidente della Commissione regolamenti”.

Ci sarebbe piaciuto fare alla consigliera i migliori auguri di buon lavoro. In maniera anche un po’ noiosa, ci ritroviamo invece a far notare che il Sindaco è tenuto a nominare un “delegato” per la Commissione Regolamenti, e non il Presidente, che è invece eletto dalla stessa commissione, a maggioranza (art.6 dello Statuto Comunale).

Ora, il nostro compito è lavorare nell’interesse della città. Nell’attesa che lo staff ultramilionario lo consigli meglio, ci auguriamo dunque che il Sindaco possa accorgersi della “svista” e rimediare, con l’auspicio che simili errori “da principiante” non ritornino quando si tratterà di discutere di tematiche importanti per la città“.

Exit mobile version