Pozzuoli tra le location di Uonderbois, nuova serie Disney+
Uonderbois è la nuova serie originale Disney+ con la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano, creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli. In uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 6 dicembre. Tra le location della serie tv c’è anche Pozzuoli, in particolare alcune scene sono state ambientate all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e al lago d’Averno.
A Bacoli, invece, il cast si è diretto alla Piscina Mirabilis, noto sito archeologico di epoca romana, che fa da sfondo a molte avventure dei cinque ragazzi. Ancora una volta il territorio flegreo è stato scelto per fare da cornice a una serie, portando alla luce le potenzialità e le bellezze antiche del nostro territorio.
La trama: un gruppo di cinque dodicenni, accomunati dalla fervida fantasia di chi è cresciuto tra le strade di Napoli, che crede fermamente nell’esistenza del loro mito Uonderboi, un mix tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood. Insieme si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c’è sempre un pizzico di verità…
Geolier firma e interpreta i due brani inediti “Ferrari” e “Parl’ cu mme”, end credit song della serie. Nel cast: Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Daniele Rienzo, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e con la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.