AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Pozzuoli tra le location di Uonderbois, nuova serie Disney+

Uonderbois è la nuova serie originale Disney+ con la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano, creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli. In uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 6 dicembre. Tra le location della serie tv c’è anche Pozzuoli, in particolare alcune scene sono state ambientate all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e al lago d’Averno.

A Bacoli, invece, il cast si è diretto alla Piscina Mirabilis, noto sito archeologico di epoca romana, che fa da sfondo a molte avventure dei cinque ragazzi. Ancora una volta il territorio flegreo è stato scelto per fare da cornice a una serie, portando alla luce le potenzialità e le bellezze antiche del nostro territorio.

La trama: un gruppo di cinque dodicenni, accomunati dalla fervida fantasia di chi è cresciuto tra le strade di Napoli, che crede fermamente nell’esistenza del loro mito Uonderboi, un mix tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood. Insieme si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c’è sempre un pizzico di verità…

Geolier firma e interpreta i due brani inediti “Ferrari” e “Parl’ cu mme”, end credit song della serie. Nel cast: Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Daniele Rienzo, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e con la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.