POZZUOLI| Licenziamenti “Metro”, richiesta al Prefetto una convocazione urgente
Questa mattina, il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni ha formalmente richiesto al Prefetto di Napoli la convocazione urgente di un tavolo di discussione, come ha già dichiarato ai nostri microfoni, per affrontare e risolvere, in tempi brevissimi, la difficile situazione dei dipendenti “Metro” e dei lavoratori dell’indotto, che rischiano di perdere il posto di lavoro.
Ha incontrato personalmente i lavoratori davanti alla loro sede, dove si trovano in mobilitazione permanente, manifestando la vicinanza e il sostegno dell’intera Amministrazione comunale alle loro legittime istanze. In un momento delicato come quello che precede le festività natalizie, è inconcepibile immaginare uno scenario che metta a rischio il futuro di tante famiglie.
“Queste donne e questi uomini stanno conducendo una battaglia con grande dignità per un diritto fondamentale, e ho ribadito la piena condivisione degli obiettivi volti a garantire la tutela dei loro posti di lavoro. Insieme all’Assessore regionale Antonio Marchiello, stiamo facendo tutto il possibile, nell’ambito delle nostre competenze, per contribuire a individuare una soluzione concreta e sostenibile che offra sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie”, ha dichiarato il sindaco Gigi Manzoni.
“Tuttavia, è ormai evidente che non è più possibile rimandare. Confidiamo – conclude il sindaco – pertanto, in un’azione rapida ed efficace da parte di tutte le istituzioni coinvolte, al fine di garantire a queste persone la serenità e la certezza di un futuro dignitoso”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.