POZZUOLI| Interrotta la fornitura idrica a Monterusciello, la rabbia dei residenti: “Ci hanno tolto l’acqua senza preavviso”

Nuovi disagi questa notte, martedì 17 giugno, a Monterusciello quartiere di Pozzuoli dove è stata interrotta, ancora una volta in pochi giorni, l’acqua potabile ma l’avviso del Comune è arrivato solo questa mattina.
“Durante la trascorsa notte il ciclo integrato delle acque ha appreso per le vie brevi di un malfunzionamento elettrico presso una stazione di sollevamento idrico esterna al territorio cittadino ma collegata alla rete di distribuzione che adduce la fornitura di acqua al territorio di Pozzuoli. Quanto sopra la ragione della carenza di acque nella zona di Monteruscello”, fa sapere il Comune di Pozzuoli in una nota spiegando il motivo della sospensione idrica.
“La situazione, da quanto appreso dal gestore regionale, è parzialmente rientrata anche se la risoluzione del problema alla stazione è ancora in corso di definizione. Nello scusarsi per il disagio causato da eventi estranei alla volontà del Comune di Pozzuoli si provvederà con successivi comunicati ad aggiornare sulla situazione”.
La rabbia dei residenti: “Mettete l’avviso quando è tornata l’acqua! Che vergogna”, lamenta un cittadino. “Alzarsi la mattina alle cinque e non trovare un filo d’acqua è veramente degradante per un paese civile”; “Ora che è tornata ci ha avvisato ma che degrado”; “Come si può stare con questo caldo senz’acqua? E’ assurdo”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.