POZZUOLI| “Insieme Per Il Futuro” condanna lo spreco di soldi pubblici

La nuova coalizione politica di Pozzuoli, “Insieme per il futuro”, che mette insieme gli obiettivi e le esperienze maturate alle ultime amministrative dalle liste ‘Insieme’ e ‘Progetto in Comune’ condanna l’amministrazione sullo stipendio del nuovo Capo di Gabinetto e lo spreco dei soldi pubblici. Il gruppo si sofferma principalmente sullo stipendio, ritenuto alto e dispendioso.

“L’individuazione di un Capo di Gabinetto alla esorbitante cifra di 136.000,00 Euro, 11.000,00 Euro al mese circa, stride con l’attualità. Tale scelta è offensiva nei confronti dei nostri concittadini al quale si chiedono continui sacrifici. In questa decisione avrebbero dovuto prevalersi il buon senso, la ragione e la sobrietà. Non basta la legittimità a giustificare delle scelte. Queste devono essere anche e soprattutto opportune. Basti pensare che a Natale quest’amministrazione ha stanziato per le famiglie bisognose appena 100.000,00 Euro, molto meno di quanto garantito al Capo di Gabinetto. Altra nota dolente è la mancanza di fiducia verso le risorse interne, poteva essere un occasione per valorizzare qualche eccellenza già presente in pianta organica, comportando altresì un notevole risparmio di soldi pubblici” questo è quanto dichiarato dalla nuova forza politica.

“Insieme per il futuro” è composto dal consigliere Gianluca Sebastiano, da Mariano Restuccio e dall’ex Presidente del Consiglio Enrico Russo.

Exit mobile version