POZZUOLI| Incontri psico-educativi a supporto dei cittadini, per gestire ansia e stress da bradisismo

La Protezione Civile della Regione Campania insieme al Comune di Pozzuoli e all’Asl Napoli 2 Nord ha organizzato un calendario di incontri psico-educativi di supporto ai cittadini, a seguito degli sciami sismici connessi al bradisismo in atto nell’area dei Campi Flegrei.
Volontari della Protezione civile della Regione Campania, specializzati in psicologia dell’emergenza e psicologi dell’ASL Napoli 2 Nord sono a disposizione della popolazione interessata. Gli incontri si svolgeranno nell’aula consiliare di via Tito Livio n.4 al Rione Toiano e sono finalizzati all’ascolto e alla condivisione in gruppo delle emozioni e delle paure determinate dal fenomeno naturale del bradisismo, per imparare ad affrontare e superare i momenti di stress e preoccupazione.
Apprendere come comportarsi in caso di emergenza, saper gestire l’ansia, anche in rapporto alla presenza di bambini, di persone fragili, di anziani, di animali da compagnia è importante per se stessi e per la comunità.
Gli incontri si terranno ogni lunedì a partire dal 31 marzo dalle ore 17:30 alle ore 19:00, sono aperti ai cittadini dei Campi Flegrei, previa prenotazione inviando una mail alla S.O.R.U. Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile: [email protected], indicando la data dell’incontro al quale si intende partecipare o chiamando al numero verde della Protezione civile della Regione Campania 800.232525. Ciascun incontro è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.