POZZUOLI| Gruppo Scout cacciato dal Comune, i genitori: “Un atto violento e inaccettabile”
Un fatto gravissimo ha colpito il Gruppo Scout AGESCI Pozzuoli 1, una realtà sociale ed educativa per tanti ragazzi e le loro famiglie. Secondo quanto denunciato dai genitori, lo scorso martedì 26 novembre dipendenti del Comune di Pozzuoli avrebbero forzato la cancellata e la porta d’ingresso della loro sede di Monterusciello.
Una volta introdottisi all’interno, queste persone avrebbero chiuso la cancellata esterna con un lucchetto, impedendogli di accedere. “Un atto violento, nessuna telefonata preventiva, nessun avviso da parte del Comune ai nostri capi – racconta un genitore – vi farei vedere il locale che il comune in maniera violenta e illegittima si è ripreso”.
“E’ una stanza circolare di una quarantina di metri quadri, con il tetto bucato, in una periferia abbandonata di Monterusciello. Il nostro gruppo Pozzuoli 1 – continua il racconto – è l’unico di questo comune e dovrebbe essere il fiore all’occhiello di qualunque amministrazione. Trattati come animali, con tutte le nostre cose sequestrate da non sappiamo chi, e non sappiamo a che titolo. E il sindaco in primavera ci disse, “nessuno ve la tocca la vostra sede”.
Questo l’appello social: “Chiediamo la solidarietà degli altri gruppi scout, della chiesa, della comunità, di chiunque creda nella potenza dell’amore e dell’educazione delle giovani generazioni”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.