AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al Rione Terra grande partecipazione al convegno sulla violenza di genere

Si è svolto ieri nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne un convegno molto partecipato presso il Palazzo Migliaresi di Pozzuoli, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli, guidato dall’Avv. Fabiana Riccobene, in collaborazione con il Sindacato Forense Puteolano, l’Associazione PermessoNegato e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli.

L’evento, che ha visto i saluti del Sindaco Gigi Manzoni, della Presidente della commissione Pari Opportunità di Pozzuoli, Carla Ilenia Caiazzo e dell’Avv. Alessandro Numis per l’Ordine degli Avvocati di Napoli, ha affrontato un tema di grande attualità: la violenza di genere, con un focus particolare sul revenge porn. Numerosi studenti hanno partecipato attivamente all’incontro.

L’introduzione e la moderazione sono state affidate all’Avv. Maria Cristallino, Presidente del Sindacato Forense Puteolano. Tra i relatori, l’Avv. Antonio Tufano, penalista, l’Avv. Gennaro De Chiara, componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, le dottoresse Edel Beckham e Noemi Tentori dell’Associazione PermessoNegato, il Tenente Maria Virgilio, comandante dei Carabinieri, la Dott.ssa Anna Marra, dirigente scolastico del Circolo Didattico di Via Artiaco, e la scrittrice Mara Cristofaro, autrice del libro “Il paese è piccolo e la gente parla”.

L’Avv. Fabiana Riccobene, nel suo intervento, ha dichiarato: “L’intento alla base del convegno di oggi è duplice: da un lato, informare e sensibilizzare, in particolare i giovani, per prevenire comportamenti illeciti e reati; dall’altro, offrire strumenti concreti di tutela a chiunque dovesse diventare vittima. È fondamentale impegnarsi tutti per creare una rete tra istituzioni, associazioni e scuole, per combattere ogni forma di violenza, che sia fisica, psicologica o economica”. Un incontro ricco di spunti, che ha messo in evidenza l’importanza di unire le forze per affrontare e prevenire la violenza di genere in tutte le sue forme.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.