AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Giovedì a Pozzuoli la giornata della trasparenza

Un incontro pubblico dedicato al tema della trasparenza è quello che si terrà giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 16, nell’aula consiliare “Nino Gentile” al Rione Toiano.

L’iniziativa, dal titolo emblematico “Il Comune casa di vetro“, ha l’obiettivo di portare all’attenzione dei cittadini il piano anticorruzione 2019, i vari sistemi di accessibilità agli atti pubblici, il codice di comportamento e il ruolo che può avere chi segnala alle autorità attività illecite o fraudolente all’interno di un ente (whistleblowing).

Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Figliolia e del presidente del Consiglio comunale Luigi Manzoni, ci saranno le relazioni del Segretario Generale della Città Metropolitana di Napoli Antonio Meola su “Il PNA 2019 – Il sistema di gestione del rischio corruttivo – Le misure generali: codice di comportamento, whistleblowing“, e del presidente della Quinta Sezione del Consiglio di Stato Carlo Saltelli su “L’accesso come esercizio di un diritto e quale strumento di prevenzione della corruzione“. L’incontro sarà presieduto da Matteo Sperandeo, segretario generale e responsabile prevenzione della corruzione del Comune di Pozzuoli.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.