POZZUOLI| “Giornata mondiale dell’Acqua”, educazione ambientale e laboratori al Centro Cinofilo

Ieri in occasione della “Giornata mondiale dell’Acqua” nel Centro Cinofilo Flegreo presso il Lago d’Averno a Pozzuoli si è tenuta una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente. L’evento ha visto la presenza di bambini e amici a quattro zampe, questa volta caprette, che insieme hanno svolto diverse attività.

“Una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente. Il Centro Cinofilo Flegreo e Legambiente Città Flegrea insieme a oltre 80 studenti dell’istituto comprensivo Oriani di Monteruscello per celebrare la giornata mondiale dell’acqua. Una splendida giornata tra laboratori creativi, esperimenti, giochi ed educazione ambientale festeggiando l’acqua e tutte le sue importantissime funzioni. Una proposta educativa per formare gli adulti di domani al rispetto per l’ambiente e all’uso consapevole della risorsa idrica” fa sapere la Dr.ssa Valentina Buccolini del Centro Cinofilo.

All’evento, infatti, hanno partecipato tanti bambini e Legambiente Città Flegrea. Lo scopo era di educare i piccoli ma le persone in generale, al rispetto dell’ambiente.

Exit mobile version