AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| “Giornata mondiale dell’Acqua”, educazione ambientale e laboratori al Centro Cinofilo

Ieri in occasione della “Giornata mondiale dell’Acqua” nel Centro Cinofilo Flegreo presso il Lago d’Averno a Pozzuoli si è tenuta una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente. L’evento ha visto la presenza di bambini e amici a quattro zampe, questa volta caprette, che insieme hanno svolto diverse attività.

“Una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente. Il Centro Cinofilo Flegreo e Legambiente Città Flegrea insieme a oltre 80 studenti dell’istituto comprensivo Oriani di Monteruscello per celebrare la giornata mondiale dell’acqua. Una splendida giornata tra laboratori creativi, esperimenti, giochi ed educazione ambientale festeggiando l’acqua e tutte le sue importantissime funzioni. Una proposta educativa per formare gli adulti di domani al rispetto per l’ambiente e all’uso consapevole della risorsa idrica” fa sapere la Dr.ssa Valentina Buccolini del Centro Cinofilo.

All’evento, infatti, hanno partecipato tanti bambini e Legambiente Città Flegrea. Lo scopo era di educare i piccoli ma le persone in generale, al rispetto dell’ambiente.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.