POZZUOLI| Allarme furti ai bagnanti sulla spiaggia libera di Lucrino

Continua l’escalation di furti sulla spiaggia libera di Lucrino, ad Arco Felice, a Pozzuoli, una delle più frequentate soprattutto da giovani. Non si fa in tempo a immergersi in acqua per un tuffo che incivili prendono di mira qualsiasi oggetto come scarpe, indumenti, o anche cellulari e zaini lasciati in spiaggia.
I cittadini richiedono maggiori controlli e provvedimenti, dato che ogni anno la situazione si ripete.“I furti già avvenivano negli anni scorsi e continuano ancora oggi, non è possibile che pur essendone tutti a conoscenza e con tante denunce non si prendano seri provvedimenti. Solo oggi ci sono stati una decina di furti lungo la spiaggia libera”, è quanto segnala un cittadino.
“E’ possibile che si rischia di tornare senza scarpe, oppure senza cellulare o ancor peggio senza lo zainetto con chiavi di auto o scooter? Non bisogna mai staccarsi dalle proprie cose, non bisogna mai distrarsi, ma veramente così deve essere la giornata di svago e di refrigerio di tante persone che si recano su quella spiaggia? E’ assurdo”, aggiunge un utente.
Accade lo stesso anche sulla spiaggia libera di via Napoli a Pozzuoli. “Il tempo di mettere i piedi in acqua e hanno rubato tutto, indumenti, lo zaino con il portafoglio, chiavi di casa e auto. La ‘vittima’ è stata aiutata da alcuni bagnanti che le hanno offerto un pareo e la possibilità di avvisare qualche parente. È assurdo che qualche ora di relax se la possiamo vivere senza scosse o altro deve trasformarsi in rabbia e stress”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.