AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Distributore di sacchetti in via Vecchia delle Vigne: “C’è sempre un problema, non funziona mai”

“Non c’è linea, problemi con la linea”, questo il bigliettino affisso al distributore di sacchetti De Vizia per la raccolta differenziata a Pozzuoli, in via Vecchia delle Vigne. Da tempo, infatti, i cittadini segnalano il mal funzionamento della macchina.

“Una volta non funziona, un’altra non c’è linea, e ancora mancano le buste. Quella rara volta in cui invece va bene, il sistema è così lento e mal funzionante che ci vogliono dieci minuti per dare quattro rotoli di buste!”, lamenta un residente.

“Si può mettere fine finalmente a questa vergogna considerando che la Tari aumenterà anche il prossimo anno? Signor sindaco Manzoni faccia qualcosa, grazie”. “Non hanno mai funzionato bene, anzi non funzionano mai”, aggiunge un altro.

Pronta la risposta da parte della De Vizia Pozzuoli: “Le attrezzature dipendono per forza di cose da una connessione di rete atteso il collegamento all’archivio dei contribuenti aventi diritto del comune di Pozzuoli. Purtroppo in presenza di eventuali malfunzionamenti di zona ci sono ripercussioni anche sul distributore. In data odierna il funzionamento era regolare, le buste e i relativi kit vengono caricati quotidianamente da un operatore preposto esclusivamente a questa attività ed anche più volte nello stesso giorno”.

“L’attesa per l’erogazione – aggiunge la De Vizia crediamo possa essere fisiologica per un sistema meccanico che individua l’utente e procede all’erogazione per singola tipologia di sacchi. Ricordiamo che sul territorio comunale sono attivi altri distributori ai quali in caso di necessità potrebbe tranquillamente recarsi”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.