AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Torna la fiera “HobbArt” sabato in Piazza della Repubblica

Sabato 8 marzo, dalle ore 10 alle ore 24, torna in Piazza della Repubblica nel centro storico di Pozzuoli, la Fiera itinerante HobbArt con gli stand di artigianato locale e opere artistiche realizzate dagli hobbisti. 

“Dobbiamo dire grazie agli hobbisti perché mettono a disposizione della collettività la loro arte e la loro fantasia. Parliamo di uomini, donne e giovani artigiani che grazie al lavoro dell’attuale amministrazione comunale – attraverso l’assessorato alle attività produttive che ho l’onore di presiedere – colorano le nostre piazze mettendo in rete il frutto di un lavoro realizzato nelle case e nei laboratori”, fa sapere l’Assessore alle Attività produttive di Pozzuoli Titti Zazzaro.

“La nostra idea è stato un successo: in poco tempo sono arrivate decine di adesioni, abbiamo realizzato il primo albo degli hobbisti dei Campi Flegrei con tanto di tesserino di riconoscimento ed è nata HobbArt, la fiera itinerante. Abbiamo creato un nuovo indotto, valorizzando l’artigianato locale. Una realtà che, indirettamente, va a rappresentare un valore aggiunto per tutte le altre attività cittadine”.

Gli hobbisti sono ideatori, artisti: ogni oggetto realizzato da loro è il frutto di un talento innato. Sembrerà banale, ma non lo è: gli hobbisti pagano le tasse e portano anche nuova linfa nelle casse del comune di Pozzuoli. Io dico “grazie” agli hobbisti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.