AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Tra tradizione e animazione, Pozzuoli si prepara alle festività natalizie

Sono diversi gli appuntamenti in calendario a Pozzuoli per le festività natalizie fino al 23 dicembre. Riapriranno innanzitutto i mercatini con le tipicità alimentari e artigianali e la casetta di Babbo Natale, in corso della Repubblica tutti i giorni fino a lunedì dalle 9:30 alle 23. Sono previsti anche laboratori creativi per i bimbi (17:30-21) e “momenti magici” a cura dell’associazione “Le ali della Musica” (17:30). A partire da venerdì, grazie ai Commercianti del Centro Storico, ad allietare in piazza la passeggiata dei cittadini ci saranno anche artisti in concerto nella Cassa Armonica (17-21) e artisti di strada che si esibiranno tra piazza della Repubblica, via De Fraia, corso Garibaldi, via Cosenza e corso Vittorio Emanuele. Nel corso della stessa giornata sarà possibile anche assistere alla rassegna fotografica e artistica sul tema delle donne a Palazzo Migliaresi al Rione Terra dalle 18 alle 20. Sabato invece la giornata in piazza sarà animata da Radio Amore (ore 11-22), mentre per gli amanti dell’arte sarà possibile partecipare al primo dei due Walking Tour Natalizi (l’altro è previsto il 4 gennaio) organizzati da “Turismo & Servizi” con visita guidata al Rione Terra, al Duomo e al Macellum-Tempio di Serapide (prenotazioni fino ad esaurimento posti al numero 08119009000). Domenica 22 dicembre, alle ore 11, ci saranno infine momenti di moda in piazza della Repubblica dove alcune modelle sfileranno con abiti ispirati a Frida Kahlo.

Attenzione anche alla tradizione con il prolungamento dell’orario di apertura del mercato al dettaglio di via Fasano, sia per la parte ittica sia per quella dell’ortofrutta e degli altri alimenti, disposto dal sindaco Vincenzo Figliolia. In particolare, l’area mercatale resterà aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 24:00 di domenica 22 dicembre alle ore 17:00 di martedì 24 dicembre 2018 e, per fine anno, dalle ore 6:30 di domenica 29 dicembre alle ore 17:00 di martedì 31 dicembre. Il mercato resterà invece chiuso nei giorni 25 e 26 dicembre.

foto di repertorio

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.