AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| A Ferragosto stop all’accesso sulle spiagge libere

Attraverso un’apposita ordinanza (clicca qui per leggere il testo completo), il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, ha previsto l’interdizione assoluta, per chiunque, dalle ore 21:00 del 14/08/2022 alle ore 06:00 del 15/08/2022 su tutte le spiagge libere e il divieto di accendere fuochi e falò su tutte le spiagge libere e in concessione del territorio comunale.

Misura questa che si è resa necessaria, in quanto come recita l’ordinanza sindacale “in passato si sono registrate problematiche di sicurezza pubblica, privata e di igiene pubblica dovute all’abbandono indiscriminato sull’arenile dei residui dell’attività di accensione di fuochi e falò per l’abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro al di fuori dei contenitori” e che “in particolare l’accensione dei fuochi sull’arenile rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericoloso in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni“.

Un provvedimento del tutto simile è stato adottato anche dal vicino Comune di Bacoli, con il sindaco Josi Della Ragione che ha disposto appositi controlli notturni delle spiagge libere. Ciò al fine di contrastare gli incivili che abbandonano qualsiasi tipo di rifiuto sugli arenili.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.