AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Esce il terzo “Bollettino Flegreo”: rivista di storia, arte e scienza

A Pozzuoli esce il terzo volume del “Bolletino Flegreo”, la rivista di storia, arte e scienza fondata da Raimondo Annecchino nel 1909 e curata oggi, dal Prof. Antonio Alosco con il supporto del Direttore responsabile Francesco Lubrano e del vice direttore Maurizio Erto, quest’ultimo considerato anche l’anima della rivista.

“Ci sono studi di varia natura – fa sapere il Prof. Alosco – Con la mia direzione c’è un’impronta a vasto raggio nel senso che non bisogna limitarsi a raccontare le microstorie del territorio ma avere una visuale più ampia perché tra altro Pozzuoli non è un mondo a se ma appartiene a un microcosmo provinciale e poi nazionale” (clicca qui per vedere il video).

La polveriera di Quarto, la lettera di Emilio Scaglione a Benedetto Croce, l’ Assurdità della vita in Giuseppe Rensi, sono solo alcuni degli interessanti argomenti che si trattano nei saggi della piccola operetta pubblicata con la collaborazione della D’Amico Editore. Il 9 giugno alle ore 18:00 presso Villa Edelweiss a Bacoli si terrà, infine, la presentazione del volume.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.