AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| “Risorse immediate per gli edifici privati danneggiati dal bradisismo”

Nella mattinata di ieri incontro all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli tra le istituzioni per discutere della questione relativa agli edifici danneggiati dal bradisismo. Incontro svolto dal sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, con i sindaci flegrei, la regione Campania, i rappresentanti della Banca Europea Investimenti, il direttore del Dipartimento ricostruzione Casa Italia, Luigi Ferrara e il commissario straordinario per i Campi Flegrei, Fulvio Soccodato.

Come annunciato dal Ministro Musumeci, la Bei si è resa disponibile a finanziare specifici interventi di mitigazione del rischio sismico. Cifre che si attestano tra i 500 e i 1000 milioni di euro.

A trarre il bilancio dell’incontro il sindaco Manzoni: “Abbiamo richiesto che i finanziamenti disponibili vengano utilizzati per il ripristino delle strutture compromesse ma, soprattutto, per mettere in sicurezza i fabbricati privati. Interventi strutturali per consentire ai cittadini di vivere in immobili antisismici per poter convivere serenamente con il fenomeno“.

Conclude il primo cittadino: “Abbiamo effettuato un sopralluogo in città, visitando diversi cantieri, il porto, alcuni edifici privati danneggiati, il centro operativo comunale e le scuole colpite dalle scosse. Un percorso che ha restituito un quadro chiaro: esiste una forte e urgente esigenza di intervento, che non può essere ignorata. La nostra azione è guidata dalla volontà di dare risposte concrete e immediate per garantire la sicurezza dei cittadini”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.