AttualitàComuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| È morto l’ex sindaco Carmelo Cicale

Si è spento a 71 anni il dottor Carmelo Cicale, ex sindaco di Pozzuoli e imprenditore, proprietario dell’Hotel Neronensis. Un malore mentre era alla guida della sua auto questa mattina sulla Tangenziale di Napoli, gli è risultato fatale.

Cicale aveva ricoperto la carica di sindaco della città di Pozzuoli dal 24 settembre del 1990 al 29 settembre del 1991, a capo di una giunta espressione di quattro partiti quali la DC, il PRI, il PSI e il PSDI. Alle ultime elezioni comunali aveva sostenuto, con il partito Noi di centro Mastella, la candidatura dell’attuale sindaco Gigi Manzoni.

Diversi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore.

Con immensa tristezza ho appreso della scomparsa di Carmelo Cicale. La passione politica ci ha da sempre avvicinati. Negli anni si è speso per la città di Pozzuoli che amava profondamente. Un abbraccio a tutta la famiglia. Addio Carmelo, che la terra ti sia lieve” – scrive l’ex sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Se ne va una persona perbene, che ha cambiato la storia della nostra città. Un esempio per tutti quelli che, come me, si sono avvicinati alla politica da giovanissimi. Si era rimesso in gioco, senza paura, alle ultime elezioni amministrative, nella nostra coalizione, dimostrando senso delle istituzioni e responsabilità personale. Una grave perdita per la nostra comunità. Ciao Carmelo Cicale e grazie per tutto quello che hai rappresentato e che hai fatto per Pozzuoli. Un forte abbraccio alla famiglia da parte mia e di tutta la città” – le parole del sindaco Gigi Manzoni.

Pozzuoli News 24 e la GDN Comunicazione rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia Cicale – Petrarca.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.