“Domenica al Museo”, siti archeologici aperti al pubblico con ingresso gratuito 

Ogni prima domenica del mese torna l’appuntamento con “Domenica al Museo”. Questa domenica 5 marzo si rinnova l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali, dal Rione Terra alla Grotta di Cocceio.

Anche l’Anfiteatro Flavio, il Parco archeologico di Cuma, le Terme di Baia, il Castello di Baia. Tutti i siti e parchi archeologici resteranno aperti al pubblico, gratuitamente. A febbraio l’affluenza registrata in tutta Italia è stata di 237.796 persone. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto.  

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha così sollecitato i cittadini a partecipare all’iniziativa, con un post social: “Saranno aperti al pubblico il Rione Terra, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco archeologico di Cuma, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Castello di Baia, e la Grotta di Cocceio. A febbraio l’affluenza in tutta Italia registrata è stata di 237.796 persone. Vi aspettiamo”.

Exit mobile version