Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Discussione sulle opere commissariali della città, la richiesta di 5 capigruppo

Un consiglio comunale per discutere sullo stato dell’arte delle opere commissariali. Ciò è quanto richiesto dai cinque capigruppo di opposizione Vincenzo Figliolia, Guido Iasiello, Paolo Ismeno, Salvatore Maione e Gianluca Sebastiano.

Al fine di aprire un’approfondita e proficua discussione sulla realizzazione e/o sul funzionamento delle opere commissariali della Città di Pozzuoli ai sensi delle leggi 80/1984 e 887/1984, i gruppi consiliari, Figliolia per la città, Moderati per Pozzuoli, Insieme, Democrazia e Libertà, Gruppo Misto, hanno presentato al Presidente del Consiglio comunale una richiesta di convocazione di Consiglio comunale monotematico con il seguente ordine del giorno: “Discussione sulle opere commissariali della città di Pozzuoli ai sensi delle leggi 80/1984 E 887/1984”.

Si tratta di opere che, una volta realizzate e messe in funzione, contribuirebbero in modo significativo alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio, migliorando sensibilmente la qualità della vita dei cittadini puteolani. Tra queste: il collegamento Porto – Tangenziale, la realizzazione del Parcheggio di interscambio di Via Campana, il miglioramento dello svincolo della tangenziale di Napoli in via Campana, la viabilità costiera Pozzuoli – I° Stralcio, la viabilità costiera Pozzuoli – II° Stralcio, il sottopasso Via Domitiana – Campi Flegrei, l’adeguamento viabilità Ospedale di Pozzuoli Variante SS. Domitiana (Località La Schiana), il consolidamento del Costone La Starza – 1’ fase, il Porto di Pozzuoli – Nuova Darsena Traghetti.

Finanziate con fondi pubblici e progettate per dare attuazione ai Piani di sviluppo regionale e di adeguamento del trasporto intermodale nelle aree interessate dal fenomeno bradisismico previsti rispettivamente dalle leggi 80/1984 e 887/1984, queste opere aspettano solo di essere realizzate o, in alcuni casi, messe in funzione. Sono trascorsi otto mesi dall’insediamento della giunta a guida Manzoni, tuttavia ancora oggi non è chiaro come quest’Amministrazione intenda procedere nell’ambito dell’attuazione di tali opere. Data la totale assenza di programmazione da parte di chi oggi governa questa Città e in virtù dell’importanza di tale questione, si è ritenuto necessario convocare l’assise“, conclude la nota dei capigruppo.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.