AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Discarica a cielo aperto a Licola, in via Santa Maria Goretti, versati rifiuti di ogni genere

A Licola, in via Santa Maria Goretti nella periferia di Licola Borgo, si trova una discarica a cielo aperto dove vengono continuamente versati rifiuti di ogni genere. Da guaine a pezzi di amianto a frigoriferi e materassi. A segnalarlo è Umberto Mercurio, Presidente del movimento “Licola Mare Pulito”.

Quest’ultimo ha condiviso un video testimonianza sui social in cui si evidenzia la disastrosa situazione in cui si trova l’area che, come sottolinea Mercurio, è di proprietà della Regione Campania. Queste le parole di Umberto Mercurio:

Il Presidente De Luca deve mandare chi di competenza per pulire e bonificare quest’area pericolosissima. Nell’interesse di tutti i cittadini. Si tratta di una zona di facile accesso in cui molti camion arrivano per scaricare rifiuti”, ha così commentato Mercurio di “Licola Mare Pulito”.

E, ha aggiunto Mercurio: “Una situazione di totale abbandono. So per certo che l’Assessore Lasorella così come il sindaco Manzoni hanno contattato la Regione ma se non interviene rimuovendo i rifiuti e bonificando l’area, la situazione non migliorerà. Potrebbe intervenire anche la SMA Campania società in house della Regione, per bonificare l’area”.

Mercurio ha così concluso: “A giudicare dalla quantità di indumenti che ho trovato all’interno dei container che sono rimasti, non vorrei che qualcuno qui ci dormisse“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.