AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Digitalizzazione, i servizi da poter usufruire

A Pozzuoli attraverso otto nuovi processi digitalizzati il cittadino potrà non recarsi allo sportello comunale e, attraverso l’accesso tramite identità digitale SPID e CIE sul sito del Comune, potrà richiedere il servizio tramite pc, caricare le informazioni e i documenti necessari da casa, e monitorare lo stato di avanzamento della propria richiesta.

L’assessore Vittorio Festa, nonché responsabile della digitalizzazione dell’Ente, in merito, spiega: “I servizi da poter svolgere sono: richiedere la sepoltura di un defunto, richiesta di accesso agli atti, le domande per partecipare a un concorso pubblico, la richiesta delle cedole librarie, la richiesta del trasporto scolastico e la domanda di agevolazione tributaria”.

A quanto pare per alcuni di questi servizi, in passato, molti cittadini hanno avuto grattacapi nel richiederli soprattutto in merito la tempistica burocratica.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.