POZZUOLI| Inciviltà e degrado: un accumulo di massi e rifiuti in via Matteotti – LE FOTO

A Pozzuoli, in via Giacomo Matteotti, strada che conduce al lungomare Sandro Pertini c’è uno spazio sottostante che nasconde (apparentemente) un accumulo di degrado e detriti che non è sfuggito a un occhio più attento.

Proprio accanto a un palazzo del viale appena citato, sono già tanti mesi che alcuni incivili, probabilmente in seguito a lavori, hanno abbandonato per terra mattoni, migliaia di pietre, secchi di vernice vuoti e rifiuti di ogni genere. Si è formata una vera e propria discarica a cielo aperto anche potenzialmente pericolosa.

A causa dell’accumulo, evidente testimonianza di inciviltà e di mancata attenzione e interessamento dell’amministrazione, è sorta una montagna di massi ciclopici tipici dei muri di sostegno che rende inaccessibile percorrere gli scalini che conducono al palazzo. 

Non sono mancate le polemiche e le legittime richieste dei residenti. “Ormai viene gettato di tutto in questo spazio, e nessuno si interessa alla rimozione”, è l’appello generale dei cittadini. La domanda sorge spontanea: “Di chi è la responsabilità di tale inciviltà e soprattutto a quando la rimozione?”.

LE FOTO

Exit mobile version