AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| “Degrado in centro storico, ma nessuno vede?” – LE FOTO

Il centro storico di Pozzuoli, uno dei punti focali della cittadina flegrea, si presenta in questo modo agli occhi di cittadini e turisti da tutto il mondo: al posto degli alberi sono state installate delle fioriere, oppure i new jersey. Non solo regna l’incuria per il decoro urbano ma anche per i monumenti storici come la statua della Madonna in piazza della Repubblica a cui manca una parte, mai restaurata. 

E ancora, per non finire, l’immagine del centro storico di Pozzuoli peggiora se si analizza la condizione del manto stradale. Al posto di buche, crepe e avvallamenti sono stati posizionati dei sampietrini senza seguire un criterio, e come si vede dalle immagini, in modo del tutto superficiale e casuale. Tutto questo viene segnalato da residenti e cittadini.

“Il centro storico è totalmente degradato, e si vede che non c’è cura. Possibile che nessuno lo vede? E’ più facile far finta di nulla, invece di intervenire e sistemare tutto”, lamenta un cittadino. “Come si può accettare che durante le festività natalizie è stato speso più di mezzo milione di euro e non si spendono poche centinaia per migliorare il decoro urbano nel centro?”, aggiunge un residente.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.