![pozzuoli degrado centro storico](https://i0.wp.com/www.pozzuolinews24.it/wp-content/uploads/2025/01/centro-storico-degrado-incuria-pozzuoli.jpg?resize=780%2C470&ssl=1)
Il centro storico di Pozzuoli, uno dei punti focali della cittadina flegrea, si presenta in questo modo agli occhi di cittadini e turisti da tutto il mondo: al posto degli alberi sono state installate delle fioriere, oppure i new jersey. Non solo regna l’incuria per il decoro urbano ma anche per i monumenti storici come la statua della Madonna in piazza della Repubblica a cui manca una parte, mai restaurata.
E ancora, per non finire, l’immagine del centro storico di Pozzuoli peggiora se si analizza la condizione del manto stradale. Al posto di buche, crepe e avvallamenti sono stati posizionati dei sampietrini senza seguire un criterio, e come si vede dalle immagini, in modo del tutto superficiale e casuale. Tutto questo viene segnalato da residenti e cittadini.
“Il centro storico è totalmente degradato, e si vede che non c’è cura. Possibile che nessuno lo vede? E’ più facile far finta di nulla, invece di intervenire e sistemare tutto”, lamenta un cittadino. “Come si può accettare che durante le festività natalizie è stato speso più di mezzo milione di euro e non si spendono poche centinaia per migliorare il decoro urbano nel centro?”, aggiunge un residente.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.