POZZUOLI| Crisi delle attività, Scamardella (Confcommercio): “Mancata programmazione anche da chi è del settore”

Crisi del commercio nel centro storico di Pozzuoli: a seguito della riunione con le sigle sindacali il nuovo presidente Confcommercio Pozzuoli Nicola Scamardella, imprenditore e titolare del noto locale “White Chill Out”, ha così dichiarato ai nostri microfoni di Pozzuoli News:
“Non ero presente io, ma un mio collaboratore. Io mi sono appena insediato come presidente di Confcommercio, le richieste però sono le stesse. Settimana prossima ho una riunione per portare all’attenzione le mie proposte per il commercio. Sicuramente Pozzuoli vive una crisi per una mancata programmazione da tempo, anche da parte degli stessi operatori del commercio. L’amministrazione fa da filtro, ma noi operatori dobbiamo portare eventi e progetti per smuovere la città”.
Sull’incontro che si è tenuto a Roma con il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e gli imprenditori dei Campi Flegrei: “Presentate delle proposte per agire nell’immediatezza. Abbiamo bisogno di una comunicazione che abbia un progetto a breve termine e a lungo termine. La prima per risollevare le sorti del commercio, la seconda invece, per instaurarci poi nel tempo”.
Sulla crisi del commercio è intervenuto anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “A Pozzuoli stiamo cercando di superare le difficoltà e nei prossimi mesi ci saranno sviluppi importanti in termini di servizi perché diciamoci la verità, una delle criticità sono, appunto, i servizi a cui questa amministrazione sta lavorando e nei prossimi mesi sicuramente presenteremo un piano di mobilità degno di questa città”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.