POZZUOLI| Cessione del credito, Ismeno: “I cittadini non prendessero iniziative”

A Pozzuoli si torna a parlare della cessione del credito per la ristrutturazione degli edifici nelle zone colpite dal bradisismo. Sull’argomento si è esposto il consigliere di minoranza Paolo Ismeno avvisando i cittadini di non prendere iniziativa in quanto si tratta di una proposta da valutare.

“L’assessore Bandiera afferma che Pozzuoli e i suoi cittadini possono usufruire della cessione del credito e sconto in fattura in deroga alle restrizioni nazionali. Due riflessioni. La prima: mi risulta che stia lavorando a ciò anche il deputato Caso non citato dallo stesso assessore. La seconda: mi risulta che diversamente dalla proposta dell’amministrazione, all’impegno ci sia stata una modifica, impegno a valutare che è cosa ben diversa – fa sapere il consigliere Ismeno – Mi preme invitare i cittadini a non prendere iniziative di lavori per poi attingere a tale beneficio fino a quando questo impegno a valutare non diventi legge. Sperando naturalmente che ciò avvenga a breve”.

Sull’argomento, infatti, si è espresso anche il deputato del M5S Antonio Caso dichiarando che il governo sta valutando di far continuare il meccanismo del superbonus e della cessione del credito.

Exit mobile version