AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Corteo cittadino contro la violenza sulle donne: “D’amore si vive, non si muore”

Questa mattina, venerdì 22 novembre, a Pozzuoli si è tenuto il corteo cittadino contro la violenza sulle donne organizzato dalla P&P Academy di Anna Paparone e dalla Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli.

Alla manifestazione hanno partecipato centinaia di studenti, cittadini e istituzioni territoriali e non solo, anche alcune detenute della Casa Circondariale Femminile di Secondigliano e i Centri Antiviolenza.

Un cammino simbolico da via Pergolesi davanti alla Casa circondariale femminile di Pozzuoli a piazza a Mare e in piazza della Repubblica, con tanti striscioni tra cui quelli degli studenti dell’IPSEOA Lucio Petronio di Monterusciello: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”; “D’amore si vive, non si muore”.

Un ricordo speciale è stato dedicato a una vittima di femminicidio, Angela Gioiello, 38enne di Pozzuoli uccisa dal marito: “Il ricordo di te è vivo e splende in ognuno di noi, vivrai per sempre nei nostri cuori. No al femminicidio” riporta lo striscione.

Il corteo è terminato al Palazzo Migliaresi, al Rione Terra di Pozzuoli, dove i cittadini e gli studenti si sono riuniti per raccogliere testimonianze di violenza e lanciare messaggi di solidarietà e prevenzione. Questo è solo il primo degli eventi a Pozzuoli dedicati alla lotta alla violenza di genere, celebrata il 25 novembre.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.