POZZUOLI| Convegno e “Premio Antieroe” della Polizia Municipale, l’evento all’Accademia Aeronautica

Torna a Pozzuoli, il 17 maggio, il convegno nazionale della Polizia locale italiana, per l’edizione 2024. All’interno della prestigiosa sede dell’Accademia Aeronautica, il Comando della municipale puteolana e l’Upli (unione polizia locale italiana) affrontano il ruolo centrale dei caschi bianchi nella vita cittadina, in un’ottica rinnovata, al passo dei tempi, della normativa vigente e delle nuove tecnologie. 

Riforma Cartabia ad un anno dall’entrata in vigore, anticorruzione e reati nella pubblica amministrazione, decreto Caivano, ma soprattutto riforma legislativa e nuovo contratto per la polizia locale: questi gli elementi al centro del dibattito in calendario. 

Alla convention, che ha soprattutto carattere formativo ed istituzionale, partecipano i rappresentanti delle Polizie locali di Italia, i comandanti, gli ufficiali, i sottufficiali e gli agenti per confrontarsi sulle accresciute esigenze dei cittadini in tema di sicurezza e vivibilità urbana e sulla necessità di una riforma organica della Polizia locale.

Nel corso dei lavori interverranno i rappresentanti di enti e istituzioni, con i saluti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Per la prima volta sarà consegnato il premio nazionale UPLI-Pozzuoli “l’Antieroe”, riconoscimento indipendente e anticonvezionale per premiare l’ordinaria straordinarietà.

Ed infine particolare attenzione e attesa con il lancio del Manifesto di Pozzuoli con il quale si chiede non una generica riforma normativa ma un contratto autonomo per la Polizia Locale parificato a quello delle altre forze di polizia, che riconosca dignità e un ruolo preciso alle donne e agli uomini della polizia locale per dare ancor più sicurezza alle città.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version