POZZUOLI| Contestata incompatibilità al consigliere Pafundi: “Accusa superflua e pretestuosa”

Nel Consiglio comunale di Pozzuoli riunitosi questa mattina, 29 maggio, è intervenuto il consigliere di Europa Verde Enzo Pafundi per la contestata incompatibilità da parte dell’amministrazione comunale. Così la sua difesa: “Sono stato vittima di un tentativo di negare un mio diritto personale, solo perché sono consigliere, ricordo che nessun cittadino può essere privato di un diritto personale, civile e patrimoniale per la funzione pubblica che svolge”.
“Chi usa la mia posizione come pretesto per ostacolare un mio diritto fa un atto scorretto e gravissimo, mentre l’amministrazione deve garantire trasparenza e rispetto delle regole, senza prestarsi a forzature politiche e personali. E’ un’accusa superflua e pretestuosa”.
Conclude il consigliere di Europa Verde: “Sono considerazioni già sottoposte all’amministrazione comunale. L’azione nei miei confronti poteva essere evitata non per tutelarmi ma perché inutile e pretestuosa e strumentale, soprattutto in un momento delicato per la città su cui ci si dovrebbe concentrare”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.