Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiPozzuoli

Pozzuoli Comune gentile, in programma Baskin e Boccia inclusiva 

L’Area metropolitana di Napoli è stata riconosciuta Capitale di “Costruiamo Gentilezza per l’anno 2024”; il Comune di Pozzuoli ha aderito alla rete dei comitati unici di garanzia (#ReteCUG) e metterà in campo diverse azioni a favore della gentilezza.

Alla cerimonia di apertura di questa mattina nella Sala Cinese della Reggia di Portici sono intervenute le assessore Sabrina Sifo e Fabiana Riccobene che in rappresentanza del Comune di Pozzuoli, hanno presentato le iniziative e i progetti attivati per “Capitale nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024”.

Il Comune di Pozzuoli prevede il coinvolgimento di scuole, associazioni e cittadinanza per mettere in campo il Baskin e la Boccia inclusiva, entrambi sport inclusivi basati sulla gentilezza.

Inoltre lo scorso sabato e domenica il Palazzo Migliaresi al Rione Terra si è illuminato di viola, il colore della gentilezza, per celebrare il passaggio del testimone da parte della città di Novara alla Città metropolitana di Napoli, Capitale della gentilezza 2024.

“Pozzuoli costruisce gentilezza! Tra i tanti progetti in cantiere per i 40 comuni della Provincia di Napoli aderenti alla rete, quelli del Comune di Pozzuoli prevedono il coinvolgimento di scuole, associazioni e cittadinanza per il Bask-in e la Boccia inclusiva”, afferma il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

“Lo sport dove la gentilezza – conclude il sindaco – si tramuta in coraggio e resilienza, in quanto ognuno è portatore sano di valori, abilità e vissuti personali in un contesto dove il fine è dare il massimo per la propria squadra. Praticando gentilezza possiamo fare, tutti insieme, un balzo in avanti verso l’inclusione”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.