POZZUOLI| Commercianti in difficoltà, Valente (Aicast): “Nessun dialogo con il sindaco, eventi non concordati”
L’apertura di un mercato “non alimentare” a via Fasano a Pozzuoli ha sollevato non poche criticità. A parlarne anche il presidente di Aicast Imprese Pozzuoli Gian Luigi Valente che “denuncia” l’assenza di dialogo con il sindaco Gigi Manzoni dal quale non si hanno risposte, anche in merito a diverse problematiche sollevate dai commercianti.
“Nell’ultimo mese, da quando c’è stata l’organizzazione del Natale, c’è stata un’assenza di dialogo con il sindaco Manzoni. Ci siamo trovati addosso una serie di eventi non concordati, il calendario lo abbiamo appreso unicamente dai social network. Gli stessi eventi hanno dimostrato alcune criticità. Ora abbiamo avuto notizia di un bando per l’assegnazione di 24 posti “non alimentari” nel mercato di via Fasano”, dichiara il presidente Aicast Pozzuoli, Gian Luigi Valente.
“Non discuto l’idea, ma non comprendiamo perché non si parli con noi che siamo gli organi preposti per tali cose. Assenza di dialogo? Io, come presidente di Aicast, ho inviato quattro Pec per incontrare il sindaco per varie problematiche di vari commercianti, dall’8 dicembre, ma non abbiamo avuto nessuna interlocuzione, ci ha sempre risposto di essere impegnato, di aver altri impegni. Ci troviamo oggi con il sindaco che quindi ancora deve risponderci”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.