AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| La città flegrea si prepara a festeggiare lo scudetto del Napoli

Tra le stradine di Pozzuoli iniziano a vedersi i primi striscioni bianchi e celeste per omaggiare e festeggiare la squadra del Napoli. Insomma, sono iniziati i preparativi e i balconi delle case sono già colorati. Striscioni, festoni, bandiere, foto di Maradona e i nomi dei giocatori, questo quanto inizia a vedersi, per fare un esempio, in via Roma.

Se il Napoli dovesse vincere si tratterebbe del suo terzo scudetto. Il primo, lo vinse nel 1987 e il secondo nel 1990, entrambi con il beniamino della città: Diego Armando Maradona. Adesso anche i puteolani si stanno preparando a questo evento che non capita da trentatré anni.

“Lo scudetto è nostro e ci prepariamo per una bella e sentita festa soltanto il malocchio può farci perdere in questo momenti” dichiara un tifoso. Eppure c’è anche chi è scaramantico e preferisce cantar vittoria solo al momento giusto: “Io attendo l’ufficialità dei numeri e solo in quel momento grido alla vittoria. Per adesso non diciamo nulla”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.