AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Pozzuoli al Cities Forum 2023 per presentare il progetto MAC-Monterusciello Agro City

La città di Pozzuoli ha preso parte alla quinta edizione del Cities Forum 2023 a Torino. Renata Lopez, Responsabile del servizio gestione e pianificazione del territorio del Comune di Pozzuoli, è stata invitata a presentare i risultati del progetto MAC-Monterusciello Agro-City.

L’intervento è stato inserito nella sessione dedicata alla nuova Agenda Urbana 2030. Il Cities Forum è il più importante evento dedicato alle politiche urbane che la Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana della Commissione Europea. 

Il Forum riunisce i principali stakeholder a livello europeo, nazionale, regionale e locale impegnati per un futuro verde e sostenibile dello spazio urbano. Ed è un’opportunità unica per fare rete e discutere i recenti sviluppi di politiche ed iniziative dell’Unione europea dedicate alle città.

Pozzuoli rappresenta per la Commissione Europea una best practice di rilevanza internazionale”, ha così ricordato il sindaco della città puteolana Gigi Manzoni

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.