AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Crisi “Metro”, sindaco e assessore incontrano i lavoratori: “Pronti a tutto per scongiurare i licenziamenti”

Salvare a tutti i costi i sessantacinque posti di lavoro a rischio. E’ la mission partita da Pozzuoli e che vede impegnata l’amministrazione comunale in una corsa contro il tempo per scongiurare i licenziamenti in programma alla filiale di “Metro” di via Campana

Nella giornata di ieri il sindaco Gigi Manzoni e l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro hanno incontrato, presso gli uffici della Regione Campania, una delegazione dei lavoratori. Si tratta di scaffalisti, banconisti, addetti alle vendite e amministrativi che, insieme alle 23 figure dell’indotto generato dal gruppo italiano di grande distribuzione, dal 30 aprile 2025 saranno costretti a lasciare il proprio posto di lavoro.

La comunicazione della chiusura della filiale puteolana è arrivata il 19 settembre, a cui sono seguiti una serie di incontri tra le parti che non hanno dato risultati. Durante il vertice di ieri si è discusso anche di alcune possibili soluzioni

Sul tavolo ci sono una serie di proposte, allo studio c’è anche una riconversione in stile ex Whirlpool di Napoli per scongiurare i licenziamenti.

“Siamo vicini ai lavoratori e alle lavoratrici di METRO e siamo disposti a mettere in campo ogni sforzo necessario per salvaguardare i loro posti di lavoro – spiega l’assessore Zazzaroc’è una filiera istituzionale attiva che rema in un’unica direzione e ciò fa ben sperare per un epilogo positivo della vicenda”.

Il 15 ottobre scorso il caso “Metro” è finito all’attenzione della Camera dei Deputati attraverso un’interrogazione presentata dai parlamentari del PD Arturo Scotto, Andrea Gnassi, Roberto Speranza e Marco Sarracino su richiesta dell’amministrazione comunale di Pozzuoli.

“Ringrazio i deputati del Pd e l’assessore regionale Antonio Marchiello per aver accolto le nostre richieste e convocato un tavolo con i sindacati e la proprietà di METRO Italia – afferma il sindaco Manzoni La proprietà, che ieri non è intervenuta alla riunione, è stata riconvocata dall’assessore regionale Marchiello per martedì prossimo. Faremo di tutto per tutelare queste famiglie, e siamo uniti per difendere un diritto su cui si fonda la nostra Repubblica”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.