AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Occupazione abusiva, Filomena torna a casa: “Ho bisogno del mio appartamento”

Novità sul caso di Filomena Morra, 79enne a cui hanno occupato abusivamente la casa popolare a Monterusciello a Pozzuoli, di cui è legittima assegnataria. Sembrerebbe che gli occupanti abusivi abbiano liberato l’abitazione, così la signora ha provato a bussare alla porta di ingresso ma non ha ricevuto risposta.

Qualcuno ha affermato che gli occupanti sono andati via e che hanno liberato la casa. Forse l’incubo è finito ma non vi è ancora certezza. Sul posto è intervenuto nuovamente il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli che ha accompagnato la signora Filomena a rientrare in casa.

“Non mangio per lo stress e per le patologie che ho, mi auguro che la signora sia comprensiva e lasci la casa, oggi mi riposo un po’ – racconta la signora Filomena ai nostri microfoni – sono stati giorni di inferno. Ieri sono venuti dei ragazzini (quelli che le hanno lanciato uova e sassi) per constatare se erano state scattate delle foto, verrà l’assistente sociale a verificare chi sono i genitori ma non si sono scusati. Alla signora dico, ho bisogno della mia casa e che me la lasci”.

Così il deputato Borrelli sul fenomeno dell’occupazione delle case popolari su cui interviene duramente da tempo. “Si verifica spesso e noi spesso interveniamo. Ricordo che secondo i nostri dati una casa su tre è occupata da persone che non solo non ne hanno diritto ma che non sono povere, le case popolari sono realizzate per chi non ha redditi alti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.