POZZUOLI| Occupazione abusiva, Filomena torna a casa: “Ho bisogno del mio appartamento”

Novità sul caso di Filomena Morra, 79enne a cui hanno occupato abusivamente la casa popolare a Monterusciello a Pozzuoli, di cui è legittima assegnataria. Sembrerebbe che gli occupanti abusivi abbiano liberato l’abitazione, così la signora ha provato a bussare alla porta di ingresso ma non ha ricevuto risposta.
Qualcuno ha affermato che gli occupanti sono andati via e che hanno liberato la casa. Forse l’incubo è finito ma non vi è ancora certezza. Sul posto è intervenuto nuovamente il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli che ha accompagnato la signora Filomena a rientrare in casa.
“Non mangio per lo stress e per le patologie che ho, mi auguro che la signora sia comprensiva e lasci la casa, oggi mi riposo un po’ – racconta la signora Filomena ai nostri microfoni – sono stati giorni di inferno. Ieri sono venuti dei ragazzini (quelli che le hanno lanciato uova e sassi) per constatare se erano state scattate delle foto, verrà l’assistente sociale a verificare chi sono i genitori ma non si sono scusati. Alla signora dico, ho bisogno della mia casa e che me la lasci”.
Così il deputato Borrelli sul fenomeno dell’occupazione delle case popolari su cui interviene duramente da tempo. “Si verifica spesso e noi spesso interveniamo. Ricordo che secondo i nostri dati una casa su tre è occupata da persone che non solo non ne hanno diritto ma che non sono povere, le case popolari sono realizzate per chi non ha redditi alti”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.