POZZUOLI| Sopravvissuta alle violenze: Carla Caiazzo alla guida della Commissione Pari Opportunità

Carla Ilenia Caiazzo, la donna che il suo ex compagno nel 2016 ha tentato di uccidere, malgrado fosse incinta di sua figlia, è stata nominata presidente della Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli.

Carla venne aggredita con il fuoco il primo febbraio 2016 a Pozzuoli, dal suo compagno dell’epoca Paolo Pietropaolo. Ci sono volute più di 40 operazioni chirurgiche per cancellare i danni del fuoco in ogni lembo del corpo, volto compreso, provocati dal suo ex condannato anche in Appello a 18 anni di reclusione per tentato omicidio, stalking e procurato aborto.

Carla era incinta quando venne ricoperta di benzina e fu avvolta dalle fiamme. Una storia drammaticamente analoga a quella di Giulia Tramontano, che, invece, non ce l’ha fatta.

Queste le parole della neo presidente Caiazzo: “Sono orgogliosa di aver avuto questa nomina dal comune di Pozzuoli e di poter dare voce a tutte le donne che non ce l’hanno”.

Il suo primo pensiero è rivolto a tutte le donne che, come lei, hanno subìto violenze atroci: “Tutte noi possiamo rinascere e riprenderci la nostra vita”, ha detto la nuova presidente Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli.

Questo il messaggio di benvenuto del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Oggi il mio augurio va alla Commissione pari opportunità, che si è insediata con l’elezione della presidente Carla Ilenia Caiazzo e della vicepresidente Silvia Prato, una commissione che avrà un ruolo fondamentale nel promuovere l’uguaglianza di genere, l’inclusione e l’eliminazione delle discriminazioni. La mia più grande speranza è che voi possiate essere le ambasciatrici di un cambiamento positivo perchè chiamate a guidare il percorso di una società più giusta per tutti”.

Exit mobile version