AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Cardio TC al Santa Maria delle Grazie, la soddisfazione di un paziente

All’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli è stata effettuata un’altra Cardio TC. Il paziente sottoposto all’esame si è ritenuto soddisfatto sia dell’animo gentile e disponibile del personale medico che della loro professionalità.

“Ho fatto una Cardio TC presso l’Ospedale di Pozzuoli. La cosa che mi ha colpito tantissimo, è stata l’empatia che donne e uomini di questo reparto hanno o creano verso i pazienti. Sono stato accolto con dolcezza da alcune infermiere, dopo l’indagine la dottoressa Dell’Aversano bellissima persona e professionista si è fermata a parlare dandomi qualche notizia sull’esito dell’esame” è quanto scrive il paziente sui social.

Il plauso del paziente va anche al Direttore del reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini, il Dott. Enrico Cavaglià.

Per numerosità e qualità delle Cardio TC effettuate, il Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli si qualifica come una delle prime strutture in Italia. La cardio-TC rappresenta l’unico esame non invasivo in grado di escludere con precisione la presenza di malattia aterosclerotica coronarica grazie al suo elevatissimo valore predittivo negativo.

La comunità scientifica internazionale considera la Cardio TC come un test diagnostico di prima linea in pazienti con sospetta sindrome coronarica cronica, in particolare per pazienti che presentano un rischio-medio basso di malattia, permettendo una notevole riduzione del numero di coronarografie in soggetti con coronarie sane.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.