POZZUOLI| “Cambio automatico del pediatra senza consenso, noi mamme subiamo continui disagi”

*Riceviamo e pubblichiamo
“Buonasera, scrivo a Pozzuoli News 24 affinché possa fare da portavoce a noi mamme di Pozzuoli che da mesi ormai subiamo continui disagi in merito alla gestione del servizio di assistenza pediatrica. Con grande sorpresa e disappunto per la seconda volta ho appreso che è stato effettuato il cambio automatico del pediatra assegnato a mia figlia, senza alcuna preventiva comunicazione o consenso da parte mia.
Ritengo tale decisione ingiustificata, arbitraria e lesiva del diritto di libera scelta del medico, sancito dalla normativa vigente. Fino ad oggi il mio rapporto con la pediatra Martin Nunzia è stato di piena fiducia e continuità assistenziale, elementi fondamentali per la salute e il benessere psicofisico del minore, ma purtroppo tutto questo non basta a chi gestisce il servizio di assistenza pediatrica e dopo 12 mesi ha ben pensato di non rinnovarle il contratto, così come era già capitato alla pediatra precedente.
In pratica noi mamme di Pozzuoli ci ritroviamo ogni 6/12 mesi a dover ricominciare da zero. Spero che questo messaggio grazie a voi di Pozzuoli News 24 possa giungere a chi di competenza e risolvere una volta per tutte questo disagio. Cordiali saluti, a firma di Carmen Esposito”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.