AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Pozzuoli, cambiano gli orari di deposito rifiuti nel centro storico e nella zona del lungomare

A partire da lunedì 17 maggio (ore 00:30) cambieranno gli orari per il deposito dei rifiuti nel centro storico di Pozzuoli, nella zona compresa tra via Fasano e Porta Napoli, e sul lungomare Pertini e relative traverse con inizio da via Matteotti. In particolare, secondo l’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Figliolia, le utenze domestiche e quelle non domestiche di tipo “no food” (esercizi commerciali diversi dalla ristorazione) dovranno depositare le singole frazioni dalle ore 6 alle ore 9 del giorno del prelievo e non più dalle 20 alle 23 del giorno precedente a quello previsto per il prelievo.

Per fare un esempio, mentre attualmente per la frazione organica il deposito avviene la sera della domenica, del martedì e del giovedì, dal 17 maggio cittadini e utenze commerciali “no food” (esclusivamente della zona del centro storico e del lungomare) dovranno lasciare i sacchetti in strada la mattina successiva, ovvero dalle ore 6 alle ore 9 del lunedì, del mercoledì e del venerdì. Per quanto riguarda invece le utenze di tipo “food” (ristorazione), queste continueranno a depositare le singole frazioni a fine orario di lavoro della sera precedente il prelievo.

Il provvedimento, adottato in via sperimentale per 30 giorni (salvo verifica e proroga), si è reso necessario per motivi di igiene pubblica e decoro urbano, in considerazione della notevole presenza di esercizi di ristorazione e commerciali in genere nel centro storico e delle recenti riaperture disposte dal governo che favoriscono lo svolgimento delle attività negli spazi aperti, anche in orario serale.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.