AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Estate a Pozzuoli, 100mila euro per gli eventi in programma da giugno

Per l’estate 2025 a Pozzuoli si prospetta un fitto programma di eventi, approvati dalla giunta comunale del sindaco Gigi Manzoni (con la delibera di giunta comunale n.79), per un costo complessivo di circa 102mila euro. Ecco il calendario degli eventi:

In programma il Festival dedicato al Maestro Pergolesi che prevede una rassegna di concerti e spettacoli tra la fine di giugno e l’intero mese di luglio; a seguire torna la rassegna cinematografica estiva al Rione Terra, nei mesi di luglio, agosto e settembre 2025;

Eventi di musica, danza e teatro per adulti e bambini, tra la fine di giugno e tutto luglio 2025 e ancora la Serata “Miss Campi Flegrei 2025”, programmata nel mese di giugno 2025 e il Premio “Corto Flegreo” che si terrà a luglio. 

Inoltre l’Amministrazione ha intenzione di promuovere ulteriori eventi estivi, a partire dal “Ferragosto Flegreo”, con iniziative culturali e rievocazioni storiche, anche in prossimità delle festività religiose locali. E’ in programma, ancora da confermare, una sagra enogastronomica divisa in più giorni ed eventi musicali, spettacoli di danza e fuochi pirotecnici, tra l’8 e il 18 agosto 2025.

Infine nel mese di settembre sarà dato spazio a iniziative di carattere culturale e sociale, attraverso la realizzazione di mostre d’arte, fiere dell’artigianato locale, esposizioni di libri e vinili, dibattiti pubblici e un evento enogastronomico come la Sagra del Vino, a conclusione della stagione estiva.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.