POZZUOLI| Bradisismo, i cittadini chiedono risposte concrete: al via la mobilitazione

E’ stata organizzata per domani, domenica 23 febbraio 2025, una manifestazione cittadina del Comitato Pozzuoli Sicura con la partecipazione del Prof. Giuseppe Luongo, di altri Comitati, di Associazioni e sindacati.
La mobilitazione scaturisce dalle mancate risposte da parte delle istituzioni sulla crisi bradisismica in atto, all’incontro che si è tenuto a Monterusciello, dall’incapacità di dialogo con i cittadini, spaventati e incerti del futuro, dai ritardi per gli interventi dei palazzi sgomberati e per il controllo della vulnerabilità, le cui schede sono state consegnate solamente qualche giorno fa, con dati non certamente rassicuranti. Si partirà alle ore 10 dal parcheggio della stazione Cumana di Gerolomini e proseguirà con un corteo al lungomare Pertini fino a Piazza della Repubblica nel centro di Pozzuoli.
Il Comitato Pozzuoli Sicura, dopo la manifestazione, verificherà la disponibilità della massima autorità locale di Protezione Civile, quale il Sindaco, per un confronto di costruire un tavolo tecnico rappresentativo di comitati ed associazioni per la definizione di priorità e richieste da avanzare al Governo, a partire dai tempi certi per rendere sicuro il patrimonio abitativo e dalla conoscenza del fenomeno con bollettini quindicinali della Protezione Civile e della Commissione Grandi Rischi, senza limitarsi a quelli settimanali dell’Osservatorio Vesuviano, convinti che il silenzio oppure una cattiva informazione procura danni maggiori.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.