POZZUOLI| Emergenza bradisismo, in arrivo l’Hub di accoglienza in via Celle

Per l’emergenza bradisismo a Pozzuoli è in programma la realizzazione di due hub di accoglienza che non siano al Palatrincone di Monterusciello. Si tratta di quello già annunciato tempo fa, in via Artiaco e dell’altro hub in via Vecchie delle Vigne in zona Celle.
“Ho firmato il verbale di immissione in possesso dell’area denominata “Via Vecchie delle Vigne – zona Celle”, per una superficie complessiva di 11 ettari. Questa importante acquisizione si aggiunge a quella di via Artiaco, delineando una strategia concreta per la creazione di due HUB di accoglienza, entrambi presidiati e attrezzati per rispondere con efficienza e tempestività alle esigenze della popolazione puteolana in caso di emergenze”, annuncia il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.
L’area di via Vecchie delle Vigne, per la sua posizione e ampiezza, rappresenta un asset strategico in vista dell’intensificarsi del fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei. “Stiamo costruendo – conclude il sindaco – una rete di sicurezza solida ed efficiente, per offrire risposte concrete ai cittadini e rendere il nostro territorio più preparato ad affrontare le emergenze”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.