AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Bradisismo, richiesta la convocazione d’urgenza del Consiglio comunale

Alla luce dell’evoluzione del fenomeno bradisismico, i Consiglieri comunali Marzia Del Vaglio, Vincenzo Figliolia, Guido Iasiello, Paolo Ismeno, Salvatore Maione, Gianluca Sebastiano e Antonio Villani hanno richiesto la convocazione d’urgenza del Consiglio comunale monotematico, con il seguente ordine del giorno: “Discussione sulla questione bradisismo e sulla relativa evoluzione nella città di Pozzuoli”. 

I Consiglieri comunali ritengono che la situazione odierna richieda una discussione seria e approfondita nell’interesse della comunità di Pozzuoli. Quest’ultimi, hanno così dichiarato: “È da mesi, ormai, che i dati dell’Osservatorio Vesuviano riportano un innalzamento del suolo di Pozzuoli. Da altrettanto tempo in città si registra un aumento degli eventi sismici anche di magnitudo elevate.

I cittadini hanno più volte espresso la propria preoccupazione in merito al fenomeno bradisismico, ponendoci domande sullo stato dell’arte e chiedendoci di essere informati sull’evoluzione attuale. Per i motivi sopra elencati, abbiamo chiesto di convocare l’assise nel più breve tempo possibile, tenuto conto dell’urgenza di tale questione e della totale assenza informativa da parte dell’amministrazione e dello stesso Sindaco, in qualità di capo della Protezione Civile”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.