POZZUOLI| Bradisismo, contributo per la sistemazione autonoma: è possibile presentare l’istanza online

Nel Comune di Pozzuoli dalla giornata odierna è possibile presentare istanza on-line per il contributo per l’autonoma sistemazione. Il contributo sarà riconosciuto ai destinatari di ordinanza di sgombero o di dichiarazione di inagibilità dell’immobile a seguito dello sciame sismico del 13 marzo 2025.
L’erogazione decadrà al momento della dichiarazione di abitabilità dell’immobile o a data anticipata allo stato non ancora nota. Inoltre, la cifra del contributo è determinata dalla composizione del nucleo familiare e sarà erogato con cadenza mensile posticipata tramite bonifico bancario.
Gli importi mensili del contributo variano in funzione della composizione del nucleo familiare. Previsti quattrocento euro per nuclei con un solo componente. Si sale a cinquecento euro per nuclei con due componenti mentre settecento per nuclei con tre componenti. Infine ottocento euro per nuclei composti da quattro componenti ed infine novecento euro per nuclei con cinque o più componenti.
È previsto inoltre un contributo aggiuntivo di duecento euro mensili per ciascun componente del nucleo familiare di età superiore ai 65 anni o con disabilità certificata (invalidità non inferiore al 67%).
Possibile presentare le istanze online tramite gli strumenti di identificazione digitale SPID o CIE, collegandosi al sito del Comune di Pozzuoli all’indirizzo comune.pozzuoli.na.it, nell’apposita sezione “Istanze on line”, presente sulla homepage dello stesso, in alternativa, direttamente tramite il seguente link: portaleservizi.comune.pozzuoli.na.it/portal/servizi/moduli/131/modulo.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.